Mattia 7 mesi

Mentre sto aggiornando il blog Mattia sta per compiere 8 mesi, ma non importa, preferisco tenere comunque costo dei suoi progressi aggiornati al compimento del settimo mese. Suddetto mese infatti è stato il più importante fino ad oggi in quanto è stato caratterizzato dall’inizio dello svezzamento e dal fatto che abbiamo cambiato casa.

Partendo dal trasloco è stata sicuramente dura affrontarlo con un bimbo di sei mesi a seguito, la nuova casa è ad un chilometro dalla precedente, ma non è stata comunque una passeggiata. Nonostante Mattia sia stato nella casa nuova prima ancora che venissimo a viverci, i primi giorni aveva uno sguardo smarrito, come se avesse perso ogni riferimento, sembrava proprio spaesato.

Dopo circa una settimana dal trasloco abbiamo cominciato lo svezzamento e con mia grande sorpresa è andata benissimo: fin dalla prima volta ha mangiato tutto, inizialmente gli ho dato crema di riso, brodo vedetale, olio e parmigiano, poi abbiamo introdotto la carne, le verdure, il semolino, e la crema di mais e tapioca. Fino ad oggi non è risultato allergico a messun alimento e ha sempre gradito tutto. Per gli altri pasti invece prosegue l’allattamento al seno.

Ormai riesce a stare seduto dritto senza problemi, se vuole essere preso lo fa capire alzando le braccia, non sono ancora spuntati i dentini e purtroppo i risvegli notturni continuano (anche 7-8 volte a notte) influendo negativamente sulla mia lucidità. Inoltre ha imparato a strillare, e provando piacere nel sentire la sua voce lo fa di continuo.