Mattia 5 mesi

Protagonista indiscusso di questo mese è stata l’introduzione della frutta nella dieta di Mattia, abbiamo preferito gli omegeneizzati non essendo sicuri della provenienza dei frutti da grattugiare e per ragioni di praticità, soprattutto se si è in giro: il suo gusto preferito è la pera, ma gli piace anche quello a frutta mista, mela e mela e mirtilli mentre proprio non gli è piaciuto quello alla prugna; diversamente da quanto mi aspettassi si è abituato subito al cucchiaino e per mangiare un intero barattolo impiega meno di 10 minuti. A parer mio è pronto per lo svezzamento ma il pediatra ha preferito rimandare siccome fa ancora molto caldo.

Nel corso del mese c’è stata anche la somministrazione della seconda dose di vaccino esavalente e purtroppo questa volta gli ha portato febbre fino a 38,6, ho dovuto domministrargli la tachipirina e due giorni dopo era di nuovo il bimbo di sempre.

Continua il fastidio alle gengive, il dolore lo porta a lamentarsi e strillare nel sonno, siam dovuti ricorrere a gel e giochini ma il fastidio resta, speriamo solo spuntino i dentini al più presto.

Io invece ho seguito una dieta durante tutto il mese, in realtà siccome sto allattando più che una dieta ho seguito un regime alimentare sano che mi ha portato a perdere 3 kg (8 cm di giro vita e 8 di giro fianchi), considerando i 2 kg presi lo scorso mese in totale sono a +5kg rispetto a prima della gravidanza