Giostrina in feltro diy

Più o meno alla tredicesima settimana di gravidanza ero stata in fiera a Roma e avevo acquistato questa struttura in legno a circa 3 euro per poter realizzare una giostrina da culla, l’avevo tenuta lì in attesa di un’idea che mi piacesse e qualche giorno fa, complice una giornata di maltempo che mi ha tenuta in casa, è nata lei. Realizzarla è stato semplice e veloce per cui ho deciso di condividerne in passaggi.

Innanzitutto ho disegnato e ritagliato dal feltro 2 sagome di luna, 8 di nuvolette, 2 di stelle grandi, 4 di stelle piccole color panna e 8 di stelle piccole beige.

Con un punto festone e utilizzando un filo da ricamo in un colore a contrasto che però stesse bene nell’insieme, ho unito a due a due tutte le stelline piccole.

Ho fatto la stessa cosa per le sagome grandi, ma prima di chiuderle ho inserito all’interno un po’ di imbottitura per darle volume.

Con del filo di lenza e perline in vetro e legno che avevo in casa ho assemblato i fili rendendo quello centrale più lungo e i laterali a due a due di lunghezze diverse.