32 settimana di gravidanza

Durante la trentaduesima settimana di gravidanza mi sono resa conto che, ad una settimana di assunzione delle tisane rilassanti e pro-circolazione, in realtà non ho avuto nessun effetto nè benefico nè altro, per cui ho deciso di contnuare ad assumerle come bevande calde senza però focalizzarmi sui benefici che non arrivano.

Nel corso di questa settimana ho cominciato un corso per gestanti (non si tratta di un corso pre-parto) nella clinica in cui partorirò e, anche se al momento ho potuto partecipare ad un solo incontro, è stato molto interessante in quanto è stata presentata la struttura, lo staff medico e la procedura di ricovero e degenza. Mi sento di consigliare una visita alla struttura di riferimento a chiunque debba partorire poichè dopo apparirà tutto più “familiare”.

Sto cominciando a pensare al parto e alla sua organizzazione: valigia, travaglio possibilmente a casa ecc. e al momento non ne ho paura.

Il bimbo starà sicuramente crescendo parecchio e malgrado tutti dicano che più si avvicina il termine e meno si muove per noi non è così: si fa sentire eccome, soprattutto prima di cena e quando mi stendo sul fianco sinistro, mentre di mattina è sempre tranquillo…