9° mese di gravidanza

Sono giunta al capolinea di questo incredibile viaggio anche se uno ancora più pazzesco sta per cominciare. Ho deciso di fermarmi qui con il diario della gravidanza poiché, se sarà puntuale manca una settimana al parto.

Il nono mese di gravidanza, come credo si possa immaginare, è stato il più difficile ma anche il più veloce a passare: io mi sento sempre più affaticata ed ingombrante, in un corpo che non è il mio, d’altronde i 19 kg presi non sono pochi e per quanto non abbia sofferto di mal di schiena o altro il peso della pancia si è fatto sentire eccome. Nel corso di quest’ultimo mese sono riuscita a dormire solo sul fianco, anche se, contrariamente a quanto pensassi, ho dormito veramente tanto.

Come dicevo manca circa una settimana al parto: non ho paura del parto in se quanto della gestione della mia vita nelle settimane appena successive, mi preoccupa ricreare degli equilibri in casa e spero di creare delle routine il più in fretta possibile poiché sono quelle che danno stabilità emotiva. Allo stesso tempo non vedo l’ora di vedere il visino di mio figlio, vedere a chi somiglia e cosa si prova a stringerlo tra le braccia.

Sono anche motivatissima a tornare subito il forma, trascorsi i primi 40 giorni voglio fare sport, dieta ecc, il fatto di non essere mai stata così pesante mi ha dato una carica pazzesca nel rimettermi al lavoro e spero che il crollo ormonale del post partum non la abbatta…senza contare che voglio assolutamente tornare a fare shopping!

Se avrò ancora tempo continuerò a scrivere qualche articolo o fare qualche diy qui sul blog, altrimenti il prossimo appuntamento riguarderà il racconto del travaglio e del parto.

A presto!